La Pro Loco Sannazzaro nasce nel 1980
La Pro Loco ha per statuto la finalità di valorizzare e promuovere le peculiarità territoriali interagendo con l'Ente Locale, le associazioni e le Imprenditorie Locali. Seguendo questa direttiva, sono stati promossi eventi a largo coinvolgimento popolare riscoprendo vecchie tradizioni come il Carnevale e creandone di nuove come la Sagra del Riso, la Sagra degli Gnocchi, mostre naturalistiche, mostre culturali.
È entrata più volte nei Guinness dei Primati con: la chiacchera più lunga, la torta gigante, la stecca di cioccolato più lunga, inoltre con il mega pentolone si sono raggiunti traguardi ben difficile da superare: 300 kg di cioccolata, 150 kg di risotto con pasta di salame, 500 kg di pasta e fagioli, e per il prossimo obiettivo aspettiamo le Vostre idee.....


Oggi la Pro Loco ha un programma intenso di attività tra cui:


➢ Febbraio «Carnevale Burgundo»
➢ Maggio Mercatino antiquariato e ...
➢ 1° maggio in Musica
➢ Giugno «Stasera Cucino io»
➢ 3° week-end di giugno «Sagra del Riso»
➢ Serate musicali estive
➢ Luglio «sagra dei Gnocchi: San Sanasà»
➢ Rassegna del Settembre Sannazzarese
➢ Natale in festa
➢ Collaborazione con scuole, associazioni, biblioteca civica, esercenti per l'organizzazione di eventi e manifestazioni.


Nel 2013 la Confraternita del Risotto, con la collaborazione della Pro Loco, ha insignito Sannazzaro de' Burgondi « 1^ CITTA' del RISOTTO »